Ferrari: gomme dure a Silverstone

Se il secondo posto di Fernando Alonso ottenuto nel GP di Valencia 2011, ha suscitato entusiasmo e ottimismo per il futuro, ci pensa direttamente la Pirelli a spegnere in un secondo tutte le prospettive ottimistiche di Stefano Domenicali e team. Infatti, in una conferenza stampa che si è svolta a Milano, la Pirelli ha annunciato il tipo di mescola previste per i prossimi tre Gran Premi e, purtroppo, non si tratta di buone notizie. A Silverstone, la Pirelli porterà le gomme dure (Silver Hard) come prima scelta e le Yellow Soft come opzione.

Nel corso della stagione è stato possibile notare che la Ferrari quando monta gomme dure perde qualsiasi possibilità di lottare con Red Bull e Mercedes. Il massimo esempio del degrado delle gomme è stato possibile vederlo a Barcellona, dove Alonso è stato doppiato. Comunque, la decisione presa dalla Pirelli è stata tale, in considerazione del tipo di circuito che dovranno affrontare i piloti.

Tramite un comunicato ufficiale il Fornitore degli pneumatici mette in evidenza che Silverstone è uno dei circuiti più veloci dell’anno, che richiede l’utilizzo di una mescola hard per affrontare le velocità elevate, mentre sono previsti come opzione i pneumatici soft per le immancabile strategie di gara.

Quindi, si mette male in casa Ferrari per il prossimo GP, ma dovrebbe andare decisamente meglio in Germania (dove verranno usate le gomme White Medium e Yellow Soft come option,come a Valencia) e in Ungheria, dove ci saranno le Yellow Soft e le Red Supersoft come option.

Impostazioni privacy