Ferrari Scuderia Spider 16M Conversion Edition

Da qualche giorno, su Bloglive, stiamo considerando alcuni pacchetti tuning che coinvolgono auto di un livello già elevato per quanto riguarda le prestazioni. Oggi, infatti, parliamo di un pacchetto tuning che permetterà di ottenere maggiori prestazioni sulla Ferrari F430.

Il pacchetto in questione permetterà a tutti i possessori di una Ferrari F430 Spider (in versione base) di ottenere una maggiore potenza della Ferrari 430 Scuderia Spider 16M, spendendo di meno, e senza dover aspettare tempi esagerati per poter entrare in possesso di uno dei 499 esemplari disponibili,. A risolvere questo “problema” ci ha pensato Anderson Germany, un tuner di Dusseldorf che ha realizzato una serie di modifiche che renderanno la Ferrari F430 una vettura decisamente più competitiva (nel caso siate amanti delle piste).

A questo punto, è arrivato il momento di entrare nei dettagli di questo kit: la prima novità che è doveroso riportare è l’aumento di potenza che ha coinvolto il motore V8: dai 490 CV standard, o dai 510 della Scuderia, si passa a ben 569 CV. Questo aumento è stato reso possibile da una serie di modifiche alla mappatura della centralina, ma anche alle modifiche all’impianto di scarico e ai nuovi catalizzatori.

Modifiche anche alla carrozzeria che includono nuovi cerchi da 20 pollici che montano pneumatici 235 all’anteriore e 325 al posteriore. Negli interni spicca l’uso della pelle e della fibra di carbonio. Non è stato comunicato, invece, il prezzo del kit, ma chiaramente l’aumento di prestazioni giustifica il prezzo. E poi, chi ha già una Ferrari F430, di sicuro non ha problemi economici!

Impostazioni privacy