Gli ex-coniugi Ola e Noomi Rapace al lavoro per Catherine Hardwicke

Tempo fà era stato annunciato che il prossimo film di Catherine Hardwicke, regista di “Twilight” e “Cappuccetto Rosso Sangue“, sarebbe stato l’ adattamento del romanzo “The Bitch Posse” scritto da Martha O’ Connor. Sembra invece che prima di dedicarsi nuovamente al mondo adolescenziale femminile, la Hardwicke si concentrerà su di un film biografico.

Il biopic, girato fra la Svezia e la Germania, racconterà le vicende del pugile scandivano Bo Hogberg e del suo rapporto amoroso con la cantante Anita Lindblom. Ambientato negli anni 60, il film sarà raccontato, curiosamente, da due attori che erano legati anche loro dal vincolo del matrimonio. Infatti per il ruolo da protagonista la Hardwicke ha scelto Ola Rapace, membro del cast della serie per la tv “Wallander” e soprattutto ex marito della ben più famosa Noomi Rapace, che nella pellicola interpreterà la sua consorte Anita.

La nota Lisbeth Salander della serie originale della “Trilogia Millennium” mette così a segno un nuovo colpo, dopo essere stata scritturata per partecipare a “Sherlock Holmes 2 – A Game Of Shadows” ed al prossimo progetto sci-fi di Ridley Scott intitolato “Prometheus“.

La storia di Hogberg sarà riportata sullo schermo adattando il romanzo biografico dal titolo “Counter Attack” di Lars Hesslind, che descrive in maniera dettagliata vari momenti fondamentali della vita dello sportivo, come il suo problema con l’ alcolismo e il famoso match con il francese Yolande Leveque, in cui Hogberg combatté con la mandibola rotta.

Prima di tornare ai film per ragazzi insomma, la Hardwicke ha deciso di raccontare una storia più adulta, più matura, che seguirà appunto il percorso sportivo del più giovane campione europeo dei pesi welter. Hogberg conquistò infatti il titolo a soli 28 anni contro l’ italiano Bruno Visintin.

Impostazioni privacy