iPad 2: anche il Papa usa il tablet della mela

Dalle ultime notizie possiamo affermare che la casa della Apple ha ideato dei prodotti in grado di conquistare tutti. Le persone comuni voglio ad ogni costo possedere i dispositivi realizzati da questa azienda, ma non solo loro. Anche importanti personalità hanno iniziato ad utilizzare gli apparecchi della mela come ad esempio il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama.

Tale notizia non giunge nuova, ciò che potrebbe risultare decisamente fuori dalla normalità è vedere il leader della Chiesa utilizzare un dispositivo del genere. Si tratta dell’attuale Papa Benedetto XVI che si dimostra sorprendentemente tecnologico. Difatti, lo si vede mentre armeggia, con aria svampita ma interessata, con l’iPad 2.

Il pontefice non utilizza la tavoletta melata per divertirsi, ma per uno scopo ben preciso: pubblicizzare il nuovo portale del Vaticano. Stiamo parlando di news.va che si occupa di raccogliere tutte le notizie e le informazioni per destare l’interesse della comunità dei credenti

Benedetto XVI non è solo approdato sul portale, ma ha utilizzato anche una piattaforma molto diffusa. Si tratta di uno dei social network più famosi al mondo: Twitter l’uccellino azzurro, acerrimo nemico di Facebook.

Tramite questo network, il Papa ha lanciato un tweet in cui annunciava, appunto, la nascita del nuovo sito web con poche e chiare parole.

In questo modo la Apple è riuscita ad insediarsi ancora in un altro campo, questa volta l’ambito non era mai stato conquistato prima. Con tale messaggio, l’idea che arriva ai consumatori sarà che finanche il Papa, Santo Pontefice, ha deciso di scegliere un tablet marcato dalla mela morsicata.

Impostazioni privacy