Samsung Galaxy S2 Plus

Finora abbiamo parlato diverse volte del Samsung Galaxy S2 e abbiamo elencato più volte le notevoli caratteristiche tecniche di questo smartphone. Di recente sono arrivate notizie che parlavano di vendite record di questo dispositivo dopo pochi giorni dall’arrivo in commercio. Oggi, invece, vogliamo esaminare una possibile novità che potrebbe essere introdotta a breve e che potrebbe rendere ancora più interessante questo smartphone.

A quanto pare il nuovo Samsung Galaxy S2 Plus, potrebbe adottare un processore Samsung Exynos dual core da 1,4 GHz, e questo garantirebbe sicuramente un notevole incremento nelle prestazioni offerte dal processore da 1,2 GHz in dotazione all’ attuale Samsung Galaxy S2.

Il motivo di questa mossa strategica? Tutto si ricollega alla “battaglia” fra Apple e Samsung che si sta disputando non solo sul mercato degli smartphone, ma soprattutto nei tribunali giudiziari. Alla luce di questi eventi, Samsung sembra essere intenzionata ad arrivare sul mercato con un nuovo smartphone prima dell’ arrivo di Apple iPhone5 che comunque potrebbe avere un processore alquanto simile in grado di offrire prestazioni equivalenti.

Comunque si tratta di indiscrezioni e forse nemmeno il nome Galaxy S2 Plus potrebbe essere definitivo. Sembra comunque certa la presenza del s. o. Android Gingerbread 2.3.4 e probabilmente anche il supporto alla videochiamata con Gtalk. Dubbi, invece, sulla presenza dell’interfaccia Samsung TouchWiz. Visto che i dubbi sono ancora tanti, appuntamento nei prossimi giorni. Una cosa è sicura comunque: mentre Apple lancerà il suo iPhone 5, Samsung sarà pronta con uno smartphone in grado di fare concorrenza al nuovo gioiellino della casa di Cupertino.

Impostazioni privacy