What do you Love? Un nuovo servizio “nascosto” di Google

Sarà che in questi giorni l’attenzione è stata concentrata tutta sul nuovo servizio social Google +, ma un nuovo servizio di Google che a quanto pare non è ancora stato implementato, è passato del tutto inosservato. Il servizio in questione è un tool di ricerca che potete trovare a questo indirizzo: http://www.google.com/whatdoyoulove/

La schermata che è possibile vedere in homepage è molto spartana: infatti, come si può notare dalla foto a lato, nella pagina è presente un box di ricerca in cui possiamo inserire la keyword desiderata. Una volta avviata la ricerca, si potrà accedere ad un motore di ricerca che include diversi servizi: News, Gmail, Alerts, Maps, Mobile, Blog Search, Groups, Translate, youtube, Picasa e tanti altri.

Il servizio è davvero interessante ed è probabile che in un prossimo futuro questa funzione possa essere implementata sul motore di ricerca. Da alcuni test effettuati, è evidente, però, che la funzione deve essere migliorata, visto che in alcuni casi, il risultato della ricerca è poco pertinente, soprattutto effettuando ricerche con keyword italiane (la ricerca con keyword in lingua inglese è decisamente più pertinente).

Il servizio, presenta alcune funzionalità che possono essere messe in paragone con il servizio iGoogle che consente di avere in una sola pagina una serie di informazioni, ma in questo caso, si tratta di un motore di ricerca in grado di effettuare ricerche simultanee su tutti i principali servizi di Google. Se il servizio non fosse stato oscurato da Google +, “What do you Love?” costituirebbe una importante novità!

Impostazioni privacy