ZTE Blade: 2 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo

Probabilmente sarà quasi impossibile trovare questo smartphone nei negozi di elettronica, ma il dispositivo ZTE Blade sta letteralmente conquistando la fascia degli smartphone entry level dotati di s. o. Android. Infatti, la casa cinese ZTE ha da poco raggiunto un notevole traguardo: la vendita di ben 2 milioni di esemplari dello smartphone in questione, ZTE Blade.

Considerano che non lo troveremo nei negozi italiani, si può optare per l’acquisto sugli store online esteri o su eBay. Il prezzo medio di questo device è di circa 120 euro. Probabilmente acquistandolo da siti esteri aumenteranno le spese di spedizione (e non solo) ma il device ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Rammentiamo brevemente la scheda tecnica di questo dispositivo: iniziamo con il s. o. Android Eclàir 2.1. Questo è il s. o. di default, ma lo smartphone ha già ricevuto l’update ad Android 2.2 Froyo e c’è anche un’ altra particolarità interessantissima: il cellulare è supportato ufficialmente dal team CyanogenMod e quindi è possibile avere Android 2.3.4 sul proprio device.

Le altre caratteristiche tecniche prevedono: il processore Qualcomm MSM7227 con frequenza di clock a 600 MHz, la memoria RAM di 512 MB (considerati i test su Acer Liquid e la custom rom Liquid Next, la memoria è più che sufficiente ad eseguire correttamente Android Gingerbread). Il display è da 3,5 pollici a risoluzione WVGA. Infine, sono presenti le connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, HSDPA.

In Inghilterra questo smartphone viene venduto ad un prezzo pari a circa 120 euro. Se lo trovate online ad un prezzo simile è un buon affare. Se il prezzo sale molto, si può optare per il Vodafone Smart a 99 euro.

Impostazioni privacy