Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc

Chi crede di averle viste tutte nella vita, dovrà ricredersi: un’auto che presenta contenuti in porcellana è difficile che l’abbiate già vista in passato. Infatti, si tratta di una vera e propria novità che coinvolge una vettura già leggendaria nella versione “base”, anche se parlare di versione low cost di una Bugatti Veyron è una vera blasfemia.

Comunque, la nuova Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc che è stata presentata a Berlino, nei laboratori della Königliche Porzellan-Manufaktur presenta materiali come oro bianco e porcellana. Si tratta della prima volta che una vettura sia costruita con questo materiale.

Comunque, la vettura non è costruita interamente in porcellana, anche se la vernice utilizzata farebbe pensare proprio questo. L’auto è stata dipinta a mano, ispirandosi alle curve e ai tornanti del Passo dello Stelvio. La preparazione di questa vettura è più complicata del previsto e questo è confermato dalle tre settimane di lavoro richieste per portare a termine il progetto. Ovviamente la decorazione è stata affidata ad artigiani esperti.

Chiaramente tutte queste “attenzioni” hanno fatto lievitare ulteriormente il prezzo già elevatissimo della Bugatti Veyron. Infatti, si tratta di un’ opera d’arte in grado di sfrecciare a 400 Km/h. Chi desidera acquistare questa vettura metta in preventivo una spesa pari a circa 1,65 milioni di euro. Ovviamente, il prezzo è esageratamente alto, ma tutto sommato l’acquirente di un’ auto del genere potrà sicuramente dire di avere un’ auto esclusiva nel vero senso della parola!

Impostazioni privacy