Fotovoltaico: Uni Land, quattro impianti in provincia di Lecce

Sono quattro impianti fotovoltaici, che hanno ciascuno una potenza complessiva cumulata pari a 1 MW, e che si trovano tutti in Provincia di Lecce. Sono impianti della società Uni Land S.p.A. che al riguardo ha reso noto che martedì scorso, 28 giugno del 2011, è stato collegato alla rete elettrica nazionale l’ultimo di questi quattro impianti fotovoltaici. Nel dettaglio, nella Provincia di Lecce, due impianti si trovano a Squinzano, e sono stati realizzati a terra con la tecnologia fissa, mentre gli altri due si trovano a Soleto, e sono stati realizzati con la tecnologia cosiddetta ad “inseguitore monoassiale“.

Tutti e quattro impianti fotovoltaici, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Uni Land, godranno delle tariffe incentivanti legate al Conto Energia 2010, quello della Legge numero 129, in quanto a fronte del completamento della realizzazione gli impianti non sono poi andati subito in esercizio, con connessione alla rete elettrica nazionale, per ritardi che non risultano essere imputabili alla proprietà.

Uni Land, società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari, ma al momento con le azioni che sono sospese dalle negoziazioni sul mercato, stima che i quattro impianti fotovoltaici in provincia di Lecce saranno in grado di produrre annualmente energia elettrica pari a ben 6,2 milioni di kilowattora. In precedenza, invece, in Provincia di Bari, erano già entrati in esercizio un impianto fotovoltaico fisso a terra ad Altamura, che è operativo dall’aprile dello scorso anno, ed un altro a Santeramo in Colle, sempre in Provincia di Bari, operativo dallo scorso mese di dicembre 2010.

Impostazioni privacy