Google + per Android: le prime impressioni

Google + è il nuovo e rivoluzionario social network di Google. Bisogna dare merito a Google di aver realizzato un prodotto davvero eccellente. Pochissimi i bug riscontrati, dopo solo poche ore dalla disponibilità del servizio (accessibile per il momento solo tramite invito). Il servizio accessibile via desktop è veramente molto interessante (ne abbiamo parlato ampiamente nella sezione Tecnologia) ma per gli utenti Android, i vantaggi non finiscono qui.

Come abbiamo detto in precedenza, su Android Market è disponibile una comoda applicazione che potete trovare qui su Market Android Abituati agli inevitabili nervosismi che si scatenano dopo ogni aggiornamento di Facebook per Android, l’apertura dell’ applicazione Google Plus è stata fatta con molta sufficienza, eppure, la qualità Google come sempre lascia il segno.

L’ applicazione è eccezionale. Nonostante il servizio sia disponibile da poco più di qualche ora, la qualità è già notevole. Intanto una volta aperta l’applicazione possiamo accedere alle cerchie, al profilo , alle foto e agli Huddle. Da una prima impressione sembra che l’unica funzione mancante rispetto alla versione desktop sia proprio la videochiamata.

Ma a parte questo piccolo dettaglio, inviare messaggi a singoli amici o alle intere cerchie è davvero semplicissimo. Infatti, nella home, dovrete cercare in alto il tasto a forma di matita e successivamente potrete inviare un messaggio, scegliendo voi se inviarlo a tutti (pubblico), ad una sola cerchia oppure ad una singola persona. La versione ha già subito un aggiornamento che risolve il problema delle notifiche e la selezione di un account diverso. Da provare al più presto!

Impostazioni privacy