Krabby Patty: svelati gli ingredienti del panino della serie SpongeBob SquarePants

Nell’era dei fast food, oggi ancora in molti si chiedono quale sia la vera ricetta del famoso panino Krabby Patty.

Quest’ultimo altro non è che uno di quei classici panini da fast food, ma questa volta volta il fast food in questione è quello che si trova in fondo al mare. Stiamo parlando della famosissima e riuscitissima serie di cartoni animati “SpongeBob SquarePants”.

Nata in America, per mano di un biologo marino e disegnatore, essa si svolge nei fondali dell’Oceano Pacifico e per l’esattezza nella cittadina di Bikini Bottom. I personaggi sono esclusivamente creature marine che svolgono una vita del tutto simile a quella di noi umani.

E SpongeBob, una simpatica spugna marina che indossa cravatta e pantaloni, è il protagonista (da cui prende il nome la serie) e lavora presso il locale di Mr. Krabs – un granchio molto ricco ma anche molto avaro – che deve la sua fortuna proprio all’invenzione del mitico Krabby Patty. La ricetta viene conservata e custodita gelosamente da generazioni dalla famiglia di Mr. Krabs – tanto che pare che i soli a saperlo preparare alla perfezione siano SpongeBob e Mr. Krabs stesso – ed è continua fonte di lotte tra il re indiscusso del panino ed il suo acerrimo nemico, Plankton.

Ma noi oggi siamo in grado di svelarvi quali sono gli ingredienti principali per preparare questa delizia di panino. Nella serie televisiva a cartoni pare che, chiunque abbia avuto la possibilità di assaggiare il Krabby Patty, se ne sia innamorato e non sia poi riuscito a farne più a meno. Speriamo che anche noi riusciremo a farvene innamorare anche perché, fidatevi, seppure si tratti di un panino con hamburger, se preparato a casa e con le nostre mani, siamo più che sicuri che sarà un alimento sano e preparato secondo le giuste norme igieniche.

Per preparare il Krabby Patty saranno necessari: due fette di pane con semi di sesamo, un hamburger ben cotto, una sottiletta di formaggio americano, cetriolini sott’aceto, cipolla, pomodoro, una foglia di lattuga, ketchup e senape. Poi ci sono anche le varianti “extra” per il Krabby Patty Deluxe e cioè quello con doppia cipolla o con formaggio piccante ma potete anche sbizzarrirvi con la vostra fantasia!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zzitrF6jniw[/youtube]

Quello che è importante – secondo i custodi della ricetta – è l’ordine con cui vengono messi gli ingredienti. Questo è quello giusto dall’alto verso il basso:

  • pane
  • lattuga
  • senape
  • ketchup
  • pomodoro
  • cipolla
  • sottaceti
  • formaggio
  • hamburger
  • Pane

L’idea è ottima anche per la realizzazione di party o per stupire i nostri amici. Non ci resta che augurarvi buon appetito!

Impostazioni privacy