Toyota Prius: arriva il pacchetto Performance

La Toyota Prius è sicuramente una delle auto più ecologiche al mondo. I consumi di questa vettura sono incredibilmente bassi, viste che la percorrenza media in città è di circa 25 Km effettivi (tra l’altro confermati da test su strada effettuati da giornali periodici nazionali del settore). Ma nonostante i consumi da record, l’ attitudine all’ecologia e altre caratteristiche, l’auto non ha avuto il successo che avrebbe meritato.

A quanto pare, la linea di questa vettura non convince un granchè gli automobilisti europei. Comunque chi mette da parte un’estetica, forse un po’ inusuale, si ritrova a possedere un’ auto in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi e di toccare una velocità di punta di 180 km/h e questo grazie ad un sistema ibrido che unisce il motore termico di 1.798 cm³ da 136 CV al motore elettrico da 60 kW.

Chi vorrebbe ottenere di più da questa vettura può optare per il nuovo pacchetto Plus Performance Package, che però non migliorerà alcun aspetto meccanico. Infatti, le modifiche riguarderanno la carrozzeria che ora sarà ancora più attenta all’aerodinamica, grazie agli spoiler sui paraurti anteriore e posteriore, alle minigonne laterali e ad un nuovo diffusore. Modifiche anche al tipo di assetto, grazie all’altezza ridotta di 2,8 cm all’asse anteriore e 3,3 all’asse posteriore. Debuttano anche nuovi cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici con pneumatici 215/45.

A questo punto, l’unico dettaglio da chiarire riguarda il prezzo: negli USA viene venduto ad un prezzo compreso fra i 2.999 e 3.699 dollari. In Europa dovrebbe costare tra i 2.000 e 2.500 euro circa.

Impostazioni privacy