Chievo, Marcolini non rinnova

Michele Marcolini lascia il Chievo: il centrocampista non ha rinnovato il contratto scaduto il 30 giugno 2011.

Dopo sei stagioni con la maglia clivense la società e il giocatore hanno deciso di chiudere il loro rapporto di lavoro. Queste le parole del presidente Campedelli che ha ringraziato il giocatore per l’impegno e la dedizione alla maglia di questi anni: “A nome di tutti ringrazio Michele per quanto fatto qui da noi in questi cinque anni. Insieme abbiamo vissuto momenti difficili, come l’annata 2006/07 e gioito per il raggiungimento di risultati fantastici, come l’immediata promozione in serie A. Michele è stato per noi un giocatore importante e gli auguro le migliori soddisfazioni per la sua carriera calcistica”. Per il giocatore si prospetta un ritorno all’Atalanta.

Intanto è cominciato il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione. L’annata 2011/2012 partirà esattamente l’11 luglio 2011. Il nuovo tecnico Mimmo Di Carlo, avrà il compito di condurre il Chievo ad una tranquilla salvezza. Per lui si tratterà della terza stagione sulla panchina clivense, visti i due anni consecutivi vissuti nel 2008/2009 e 2009/2010.

Il tecnico molto probabilmente inizierà il ritiro con una rosa tutta da completare. Di Carlo dovrà fare a meno di Costant, rivelazione della passata stagione, ceduto al Genoa di Alberto Malesani. Il centrocampista in passato era stato accostato all’Inter e al Milan, ora avrà la sua chance a Genova. Anche Guana è in procinto di partire, da tempo il Cesena ha espresso il desiderio di acquistare il giocatore, richiesto espressamente da Giampaolo. La dirigenza del Chievo è pronta a trattare.

Impostazioni privacy