D.J. Caruso in trattative per la regia di “A Walk Among The Tombstones”

D.J. Caruso è uno di quei registi che sta cercando in tutti i modi di imporsi come nuovo esponente di un cinema forte, in parte action, che strizza un po’ l’ occhio all’operato di Michael Bay. Al regista di “Transformers 3” è legato poi dal rapporto con Shia LaBeouf, protagonista della trilogia sui robot Hasbro e attore con cui Caruso sembra collaborare molto volentieri. Nel 2007 e nel 2008 infatti l’ attore è stato protagonista dei film “Disturbia” ed “Eagle Eye“. Potrebbe poi tornare su di un suo set per la trasposizione cinematografica del comic “Y: The Last Man“, ma si tratta di un progetto ancora in fase embrionale.

Aspettando anche il cinecomic “Preacher“, il cui script è in fase di stesura da parte di John August, sembra che il regista del Connecticut sia attualmente in trattative per dirigere “A Walk Among The Tombstones“, adattamento del romanzo scritto nel 1992 da Lawrence Block. Il libro narra la storia di Matthew Scudder, ex poliziotto che spesso lavora come detective privato aiutando amici e conoscenti e ritrovandosi nelle situazioni più pericolose che la sua New York può sottoporgli. Il prossimo caso di Scudder sarà salvare la moglie di un boss del contrabbando di eroina, rapita da uno psicopatico che potrebbe restituirla al marito pezzo per pezzo se non riuscirà ad ottenere il riscatto richiesto.

Sono ben quattordici anni che questo racconto deve essere trasposto sul grande schermo, ed esiste già una sceneggiatura scritta da Scott Frank (“Minority Report”). Nel progetto originale ad interpretare il protagonista sarebbe dovuto essere Harrison Ford, ma la produzione naufragò e la realizzazione del film venne sospesa.

Se Caruso dovesse accettare l’ incarico, che lo discosterebbe quindi dalla sua nuova “via creativa”, probabilmente potrebbe essere “A Walk Among The Tombstone” il suo prossimo film, anticipando così la messa in produzione di “Preacher”.

Impostazioni privacy