I tanti nuovi ingressi del cast di “G.I. Joe: Cobra Strikes”

Molti quando si è parlato del sequel di “G.I. Joe – La Nascita dei Cobra” hanno pensato che si sarebbe potuto migliorare molto il già soddisfacente action movie visto nel primo capitolo. La presenza di un cast di buon livello con Channing Tatum, Sienna Miller, Dennis Quaid, Marlon Wayans, Rachel Nichols e Joseph Gordon-Levitt non ha fatto altro che migliorare l’ approccio della saga ad un pubblico non strettamente adolescenziale. Poi il declino. Per il sequel il regista Stephen Sommers ha abbandonato e molti degli attori del cast originale hanno annunciato la loro dipartita dal progetto. Unici sopravvissuti (probabilmente) Tatum, Ray Park e Byung- Hun Lee, che cercheranno di risalire la china aiutati da un nuovo gruppo di soldati.

Il recasting è in pieno atto, ed ha già dato buoni frutti. Come già anticipato su queste pagine Dwayne Johnson sarà uno dei protagonisti interpretando il cuoco dal grilletto facile Roadbloack. Elodie Yung sarà invece Jinx, esperta nel kung fu e nell’arte della spada che sarà reclutata nei Joe da Snake Eyes (Park). In trattative ci sono anche il rapper RZA, che dovrebbe interpretare Blind Master, il mentore e maestro dei due ninja, e D.J. Cotrona, che potrebbe vestire i panni di Flint, soldato dalla grande finezza tattica reclutato nella squadra dal protagonista Duke (Tatum).

Ultima ad aggiungersi al cast è la bellissima Adrianne Palicki, l’ attrice che era destinata a far tornare in vita “Wonder Woman” sulla televisione americana (il progetto è poi tramontato). La Palicki vestirà i panni di Lady Jaye, protagonista femminile del film ed esperta nelle operazioni segrete.

Rimane da stabilire l’ attore che ricoprirà il ruolo di Joe Colton, il GI Joe originale per cui sembra essere in trattative Bruce Willis.

G.I. Joe: Cobra Strikes” uscirà nelle sale il 10 agosto del 2012 per la regia di Jon M. Chu.

Impostazioni privacy