Jacques Villeneuve parla del mondiale di F1

Nell’ambiente della F1, sono molte le persone che esprimono opinioni e giudizi, ma è sempre bello sentire le dichiarazioni degli ex piloti campioni del mondo che spesso nelle interviste vanno subito al punto della situazione. Questa volta è capitato a Jacques Villeneuve, ex pilota di F1, campione del mondo nel 1997, che riuscì a beffare un giovane Michael Schumacher all’ ultima gara di quel campionato.

L’ex campione del mondo in un’ intervista si è espresso molto chiaramente indicando con assoluta tranquillità che il vincitore del mondiale di F1 del 2011 sarà Sebastian Vettel. Certo, non è il solo a pensarla così, visto che il vantaggio accumulato finora è stratosferico. Secondo Villeneuve, Vettel, vincerà anche con una notevole facilità, ” a meno che non faccia stupidaggini”.

Effettivamente, il giovane pilota tedesco ha un notevole talento, ha una guida prudente, ma quanto successo in Canada (l’errore all’ultimo giro che ha consegnato la vittoria in mano a Button) indica che Vettel, quando è sotto pressione, non riesce ancora a mantenere tutta la lucidità. E quindi, se gli avversari dovessero rompere gli indugi, bisognerebbe sperare negli errori del pilota tedesco.

Comunque secondo Villeneuve, il pilota tedesco è in una condizione ottimale, visto che dispone di una macchina incredibile ed è pienamente supportato da un team molto forte inclusi anche i meccanici e gli sponsor: ” …quando le cose stanno così… niente può andarti storto”. Infine l’ex campione del mondo ha lanciato una frecciatina ad Hamilton, criticando il suo stile di guida, dicendo che lo stile aggressivo di Hamilton è bello da vedere, ma “a volte devi sapere quando fare così e quando usare la testa”.

Impostazioni privacy