Lotus Exige Rally

In questo periodo, il costruttore di auto, sicuramente che più sta facendo parlare di sè è la società inglese Lotus. Tante notizie hanno coinvolto il produttore che vuole diventare la “Ferrari d’Inghilterra”. Prima la notizia dei nuovi motori sviluppati in proprio e che avrebbero consentito alla vettura di guadagnare in termini di peso e prestazioni rispetto al motore Toyota, poi la produzione di nuove vetture come la nuova Esprit di cui abbiamo parlato anche ieri, e oggi parliamo di un’ altra novità: la Lotus Exige da Rally.

Infatti, il Costruttore inglese, potrebbe presentare al prossimo Salone di Francoforte che si svolgerà nel mese di Settembre 2011, una nuova vettura da Rally che deriverebbe dalla Lotus Exige, un modello che praticamente è giunto a fine carriera, a causa delle notevole emissioni di Co2 che hanno portato Lotus a decidere di eliminare definitivamente questo progetto e continuare solo il progetto Elise.

La nuova Lotus Exige da rally dovrebbe essere prodotta in soli 300 esemplari stradali, numero necessario per consentire l’omologazione della versione da competizione, che Lotus produrrà per altrettanti clienti. L’arrivo di Lotus nel mondo dei rally è veramente una notizia notevole, che permetterà ai clienti Lotus di acquistare fra breve tempo un’ auto esclusiva senza dover attendere le nuove vetture che debutteranno dal 2013.

Per quanto riguarda i motori proposti, invece, si prevede che potrebbe essere utilizzato il motore Lotus di cui si è parlato molto nelle ultime settimane, anche se i tempi relativamente brevi potrebbero spingere il costruttore inglese a ricorrere nuovamente ai motori Toyota.

Impostazioni privacy