Nuovo album a settembre per le Dum Dum Girls

Dum Dum GirlsDopo il successo dell’Ep He gets me high, le Dum Dum Girls si preparano a tornare con un nuovo album, che verrà pubblicato il prossimo 27 settembre e verrà intitolato Only in dreams.

Secondo le Dum Dum Girls stesse, il nuovo disco sarà idealmente una continuazione dell’Ep che le ha rese note in tutto il mondo, mantenendo lo stesso carattere intimo e autobiografico ed approfondendo le sonorità che già con He gets me high la formazione aveva iniziato ad esplorare. Chitarra dal forte potenziale melodico e particolare attenzione alla sezione ritmica sono dunque gli ingredienti principali di questo nuovo lavoro in arrivo. Accolte con successo anche in Italia, le Dum Dum Girls saranno in tour quest’estate in Europa e Stati Uniti. La band californiana ha conquistato il pubblico grazie ad un sound che attinge al rock e alla psichedelia anni Settanta, intelligentemente miscelata con le sonorità grezze e i ritmi serrati di derivazione punk.

Non a caso, la casa discografica che ha deciso di puntare su di loro è la Sub Pop, la storica etichetta di Seattle che ha preso direttamente parte alla nascita del grunge.

Dum Dum Girls

Nella musica delle Dum Dum Girls, la perfezione tecnica lascia spazio quindi a energia e una forma espressiva che incarna appieno lo spirito rock, cosa che da subito ha conquistato i tanti fan. Non resta dunque che aspettare settembre per un’altra scarica di nuova musica a marchio Dum Dum Girls e per sperare anche in una nuova tappa del tour anche in Italia, sulla scia del successo del concerti già tenuti, che hanno permesso di mostrare come la band renda al meglio live ancor più che su disco.

Impostazioni privacy