Outside Society, il ritorno di Patti Smith

Patti SmithLa sacerdotessa del rock sta per tornare nei negozi di dischi: il prossimo 23 agosto sarà disponibile per l’acquisto in tutti i negozi di dischi e digital store la nuova raccolta di singoli di Patti Smith Outside Society.

Si tratterà di un disco che raccoglierà in un unico volume tutti i singoli di maggiore successo di Patti Smith, entrati nella storia del rock e conosciuti e amati in tutto il mondo. La rocker ha deciso così di consegnare ai giovani una raccolta delle sue più celebri composizioni: immancabili, tra i diciotto brani che completano l’album, gli storici Dancing Barefoot, Gloria Beacuse the night e People have the power. Ed è proprio questa l’intenzione del disco, espressa dalla stessa Patti Smith: realizzare una raccolta che possa rendere un’idea del suo stile e della sua musica, nonchè dei passaggi salienti della propria carriera, per le nuove generazioni.

Una sorta di messaggio al futuro che Patti Smith ha voluto lasciare perchè non siano altri a scrivere la sua storia.

Patti Smith

In linea con questo pensiero, ogni brano è accompagnato nel libretto allegato al disco da un commento redatto dalla cantante stessa. All’interno di Outside society anche qualche piccola chicca, come Smell Like Teen Spirit, cover del celebre brano dei Nirvana. Una raccolta con uno scopo ben preciso dunque, che non vuole solo colmare un periodo di aridità creativa. Al contrario, Patti Smith è più prolifica che mai, non solo in campo musicale: dopo il grande successo riscosso con il primo libro, Just Kids, la cantante si prepara ad una seconda pubblicazione di carattere autobiografico, alla quale sta già lavorando.

Impostazioni privacy