Lexus e Infiniti: due nuovi modelli ibridi in arrivo

I due costruttori Lexus e Infiniti hanno diversi aspetti in comune, di cui una è la provenienza del marchio (entrambi sono marchi di lusso di due Costruttori giapponesi) e un altra riguarda la produzione di modelli ibridi. I due produttori starebbero per lanciare due nuovi modelli di auto: entrambe le vetture dovrebbero essere esclusivamente ibride. Ma il progetto di Lexus (marchio di lusso di Toyota) e quello di Infiniti (marchio di lusso di Nissan) sono molto diversi fra loro per quanto riguarda il segmento di appartenenza di questi due modelli.

Lexus, infatti, vorrebbe realizzare un modello di auto in grado di competere con i rivali Audi Q3 e BMW X1. Lexus è un marchio di qualità come lo sono anche i Costruttori tedeschi appena menzionati, ma l’esperienza di Lexus sul fronte ibrido è di gran lunga superiore a quella di Audi e BMW. Comunque il progetto dovrebbe nascere sulla base della Toyota RAV4. Il motore in dotazione, invece, dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza di circa 200 CV.

I consumi previsti dovrebbero essere decisamente bassi, visto che secondo la casa, sarà possibile toccare i 20 Km con un litro.

Il costruttore Infiniti, che attualmente è sponsor del team di F1 Red Bull, avrebbe intenzione di fare concorrenza ad un settore completamente diverso: quello delle auto sportive come Mercedes SLK, Audi TT e BMW Z4. Allo sviluppo di questa vettura contribuirebbe anche Lotus e il motore (ovviamente ibrido) in dotazione dovrebbe sviluppare circa 365 CV. Attesa prevista entro il 2013.

Impostazioni privacy