Michael Bay copia se stesso in “Transformers 3”

Era del tutto ipotizzabile che con l’ uscita nelle sale di “Transformers 3” le notizie del momento sul mondo cinematografico si sarebbero concentrate sul regista Michael Bay e sul suo ultimo blockbuster. Niente da dire quindi per quanto riguarda le ultime news sui suoi progetti futuri, come il da poco annunciato “Pain & Gain”. Quello che però sembra aver mandato in tilt nelle scorse ore molti appassionati, e soprattutto i molti social network che si sono soffermati sulla cosa, è un video da poco distribuito in rete che mette a paragone due scene di film.

Nel recente “Transformers 3” infatti è presente un’ adrenalinica scena di combattimento ed esplosioni su di un’ autostrada. La scena in questione è stata messa a paragone con quella presente in “The Island“, film del 2005 dello stesso Bay, in cui Ewan McGregor e Scarlett Johansson recitavano nelle parti di due cloni in fuga. Come è possibile notare dallo stesso video, le scene sono state prese e riportate, aggiungendo ovviamente in digitale la presenza dei robot di Cybertron. Da un lato potrebbe risultare del tutto plausibile: il regista ha avuto possibilità di risparmiare soldi e tempo sulla realizzazione di una scena, perchè non approfittarne? Dall’ altro invece si grida allo scandalo visto che una produzione come “Transformers 3”, che poteva contare su un budget di circa 200 milioni di dollari, non sembra avere tanto bisogno di risparmiare su qualcosa.

Un’ altra motivazione, plausibile e che giustificherebbe un simile provvedimento da parte di Bay, è il grave incidente avvenuto sul set in cui un oggetto di scena ha sfondato il parabrezza della vettura guidata da una giovane di donna di 24 anni, che perso il controllo si è andata a schiantare con il guard rail. L’ intervento della polizia e il sequestro del materiale di scena potrebbero aver impedito il completamento delle riprese di quella sezione del film e obbligato Bay a trovare una soluzione alternativa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H7kcqB3thJM[/youtube]

Impostazioni privacy