Nuova Porsche 911 al Salone di Francoforte

Il Salone di Francoforte che si terrà durante il mese di Settembre 2011, porterà parecchie novità nel mondo della auto, infatti molte delle auto di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane potrebbero essere presentate proprio in questa occasione. Tra le novità che verranno esposte a questo famosissimo evento, ci sarà la nuova generazione della Porsche 911.

Le novità presenti su questa vettura saranno diverse, ma in pieno stile Porsche, l’estetica dell’auto non sarà stravolta, ma ci saranno solo lievi modifiche. Per il momento le indiscrezioni prevedono due motori: un motore boxer 6 cilindri nella versione 3.4 litri che sviluppa una potenza di 350 CV per la Carrera ed il 3.8 litri da 400 CV che verrà montato sulla Porsche 911 Carrera S. Sarà possibile scegliere tra due diverse trasmissioni: a disposizione un cambio manuale a sette rapporti o un interessante cambio robotizzato a doppia frizione PDK a sette rapporti.

Quasi di sicuro, nel momento del debutto, la Porsche 911 dovrebbe essere proposta nella sola variante a trazione posteriore. In futuro, comunque arriverà anche la trazione integrale denominata dalla sigla “4”. Le novità, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo non coinvolgeranno tanto l’estetica, ma saranno concentrate nell’ abitacolo dove debutterà una nuova plancia in stile Panamera e spiccherà l’assenza della leva del freno a mano.

Infine si segnala la presenza del dispositivo Start & Stop e l’aumento di alluminio nella produzione del telaio che contribuirà a rendere la vettura più leggera. Il passo (la distanza tra le ruote anteriori e quelle posteriori) è aumentato , forse per lasciare spazio al motore ibrido.

Impostazioni privacy