Annullato il tour europeo dei Duran Duran

Duran DuranPare che i fan dovranno attendere ancora un po’ per godere del loro grande ritorno: i Duran Duran hanno dovuto annullare il  tour in partenza a causa di problemi alla voce del leader Simon Le Bon.

Pare che le prime difficoltà legate alla perdita di voce già presentatesi a  maggio si siano aggravate, tanto ad impedire l’intero tour estivo che doveva partire il 14 luglio da Dublino e fare poi tappa in molte città europee, con concerti previsti anche per l’Italia. Tanta delusione da parte dei fan e anche preoccupazione, già espresse in queste ore tramite i principali social network. La notizia è stata annunciata dalla band direttamente tramite il sito ufficiale, con un laconico comunicato che attestava il peggioramento delle condizioni vocali del leader Simon Le Bon e il conseguente annullamento dell’intero tour. Tra sono i concerti annullati che interessano l’Italia: la band era infatti attesa il 22 luglio a Padova, il 23 a Milano e il 24 a Margherita di Savoia.

I biglietti erano già stati messi in vendita, ma per i rimborsi occorre aspettare ancora qualche giorno: a partire dalla prossima settimana verranno fornite tutte le indicazioni necessarie tramite il sito di Live Nation, responsabile della vendita dei biglietti e dell’organizzazione dell’All You need Now World Tour.Duran Duran

Nel frattempo, la band ha reso note le condizioni di Simon Le Bon, che è attualmente al lavoro con i fisioterapisti per recuperare l’estensione vocale parzialmente persa e porre rimedio alle lesioni, a quanto pare procuratesi durante un concerto a Cannes lo scorso maggio. I Duran Duran hanno inoltre già parzialmente consolato i fan annunciando l’intenzione di recuperare più date possibili a fine anno e nei primi mesi del 2012.

Impostazioni privacy