Coldplay, Every teardrop is a waterfall è il singolo più suonato

ColdplaySpetta alla band britannica guidata da Chris Martin, i Coldplay, il primato del singolo più trasmesso dalle radio italiane: la formazione si aggiudica il brillante risultato grazie al brano Every teardrop is a waterfall, almeno secondo i dati raccolti dall’agenzia Nielsen Music Control.

Il brano è stato pubblicato in un Ep contenente anche la canzone Major Minor ed anticipa l’uscita del nuovo attesissimo album, previsto per l’autunno. L’Ep è già disponibile nei negozi e nei digital store, dove è possibile acquistare la versione speciale contenente un brano in aggiunta, dal titolo Moving to Mars. Every Teardrop is a waterfall è inoltre disponibile da oggi anche per la rotazione televisiva e reso disponibile in anteprima sul canale ufficiale Youtube dei Coldplay.

Il successo del singolo sembra essere di buon auspicio per l’album in arrivo, che deve fare i conti con un importante predecessore: l’ultimo album pubblicato dalla band infatti, Viva la vita or death and alla his friends, ha raggiunto il risultato di vendita di oltre quaranta milioni di dischi; difficile eguagliare o superare un traguardo del genere. I Coldplay ci riusciranno?

Coldplay

Secondo la Nielsen Music Control, i Coldplay sono seguiti nella vetta dei brani più trasmessi da quattro successi italiani: Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, di Jovanotti, è il brano immediatamente successivo, e dunque il brano italiano più trasmesso. A seguire troviamo Giorgia, con Il mio giorno migliore, Vedo nero di zucchero e il Manifesto futurista della nuova umanità di Vasco Rossi, che continua a mantenersi saldo nelle posizioni più alte, nonostante, o anche grazie, alla notizia di pochi giorni fa del ritiro dalle scene del Blasco, che ha scosso i fan e causato una vera e propria protesta via web.

Impostazioni privacy