Il ritorno in Italia di Ringo Starr

Ringo StarrSi è esibito ieri sera in Italia per la prima volta dopo diciannove anni, e si prepara a bissare il grande successo riscosso anche questa sera. E’ Ringo Starr, lo storico ex batterista dei Beatles, una delle formazioni più significative e influenti di sempre.

Il batterista si è esibito ieri sera a Roma, mentre questa sera sarà ospite della città di Milano in occasione del Milano Jazzin’ Festival. Il ritorno in Italia di Ringo Starr, un vero e proprio monumento vivente alla musica popolare, è stato accolto con calore dai moltissimi fan presenti all’evento, e lo stesso si preannuncia anche per questa sera, nonostante il più che degno concorrente che in contemporanea all’ex Beatles di esibirà nel capoluogo lombardo: tra i protagonisti dell’estate milanese c’è infatti anche Roger Waters, che porterà sulle scene lo spettacolo The Wall, un altro significativo capitolo della storia della musica inglese che è diventato manifesto di una intera generazione.

Roger Waters sarà l’indiscusso protagonista della serata al Forum di Assago, dove già in aprile aveva entusiasmato i fan, mentre Ringo Starr si esibirà all’Arena civica.

Ringo Starr

Un confronto tra maestri della musica dunque, in grado di richiamare in un’unica sera migliaia di fan a Milano. Nella scaletta di Ringo Starr un repertorio davvero variegato, pronto a soddisfare le esigenze e i gusti di tutti gli appassionati e attraversare tutte le diverse fasi della carriera: il batterista alternerà infatti brani della carriera solista a pezzi storici dei Beatles, nonché i maggiori successi solisti dei suoi illustri colleghi. Sul palco Ringo Starr sarà come al solito supportato dalla sua All-Starr band, composta da ottimi musicisti in grado di far rivivere la magia e il fascino targato Beatles.

Impostazioni privacy