LG Optimus Dual: arriva la MIUI

Buone notizie per i possessori di LG Optimus Dual arrivano direttamente dal team di custom rom MIUI. Infatti, una delle custom ROM più famose al mondo per quanto riguarda gli smartphone Android sta per arrivare sul dispositivo LG P990. Si tratta sicuramente di una buona notizia per tutti quegli utenti che delusi dal comportamento di LG per quanto riguarda l’update ufficiale ad Android Gingerbread 2.3 si sono rivolti all’ uso di custom rom.

In ambiente Android, c’è una vasta scelte di custom rom, ma attualmente sono due i progetti più importanti in assoluto: MIUI e CyanogenMod. Chiaramente l’arrivo di MIUI consentirà di dare un look diverso dallo stile Android sul proprio Optimus Dual. Infatti, la rom MIUI presenta un’ interfaccia molto simile all’ Iphone, che è comunque possibile modificare in seguito (parzialmente) grazie a Launcher Pro disponibile su Android Market.

La notizia è di qualche ora fa, e arriverebbe direttamente da vie ufficiali, infatti, sarebbe stato proprio il Team di sviluppatori cinesi MIUI ad annunciare che presto verrà rilasciata la ROM anche per LG Optimus Dual. Infatti, come succede anche con CyanogenMod, sono tanti i dispositivi supportati ufficialmente, mentre per altri, a volte, si rende necessaria l’effettuazione del porting.

Comunque, quello che interesserà ai possessori dell’ Optimus Dual è sapere che a breve potranno disporre di due custom rom che elimineranno la maggior parte dei bug presenti su questo dispositivo. La data non è stata comunicata in via ufficiale, ma è da ritenere probabile l’arrivo di questa custom rom entro non più di due o tre settimane.

Impostazioni privacy