Lieve infortunio per Jenson Button

Il mondiale di F1 è tutto nella scia dei successi di Sebastian Vettel e Red Bull e questo lo testimoniano le tante vittorie, le pole position e i tanti punti di vantaggio accumulati nelle ultime gare dal giovane pilota tedesco. Eppure, il pilota più in forma del momento è Jenson Button, il quale ha dimostrato di avere grinta da vendere e una notevole lucidità anche in situazioni difficili. IL suo GP del Canada 2011, sicuramente sarà ricordato a lungo, come il suo miglior GP disputato dall’ inizio della sua carriera.

Purtroppo per lui, qualche giorno fa, il pilota inglese è stato vittima di un banalissimo incidente che però gli è costata la partecipazione al Festival di Goodwood dove il pilota avrebbe dovuto gareggiare con una F1 McLaren del 2008. Chiaramente questo infortunio ha fatto preoccupare tutti i fan della McLaren, soprattutto perchè il prossimo GP in programma è a “casa” sia del pilota che della scuderia: si corre a Silverstone.

Comunque, l’incidente di Button non ha compromesso la sua partecipazione al GP di Inghilterra, anzi, sembra che non si tratti di nulla di grave e che la la mancata partecipazione all’evento di Goodwood con una F1 si è trattato di una precauzione proprio in vista dell’ imminente GP.

L’aspettativa per la McLaren è davvero alta, ma chiaramente Button ed Hamilton dovranno mettere da parte lo stress che peserà su di loro per poter ridurre il margine di punti che separa Vettel da Jenson Button: ben 77 punti dividono il primo e il secondo pilota in classifica.

Impostazioni privacy