Mazda MX-5 Karai

Anche la Mazda MX-5 avrà una versione speciale a disposizione di pochi fortunati automobilisti. La vettura in questione è la nuova Mazda MX-5 Karai e si tratta di una versione particolare della famosissima spider giapponese che sarà limitata a soli 165 esemplari. Questa speciale versione sarà sicuramente molto particolare e questo lo si può notare anche dal termine usato nel nome di questa vettura: Karai.

Infatti, in giapponese il termine Karai dovrebbe significare “piccante”. Comunque nella dotazione della vettura non sono compresi peperoncini piccanti, ma comunque l’allestimento è dotato di un certo fascino. In particolare questa vettura dovrebbe presentare la particolare tinta verde che potete vedere nella foto in alto e gli specchietti retrovisori neri mentre nella vista laterale sarà possibile vedere i cerchi in lega da 17 pollici bruniti e grigi che montano pneumatici di dimensioni 205/45. Tutti questi gadget avrebbero un prezzo di circa 1100 euro che però sarebbero inclusi nel prezzo.

Dopo aver esaminato la carrozzeria passiamo agli interni che presentano sedili sportivi Recaro in pelle nera ed Alcantara con cuciture a contrasto. E ora passiamo all’ aspetto più importante, il motore. Il propulsore che spingerà questa vettura sarà un 4 cilindri 2.0 aspirato che dovrebbe garantire una potenza di circa 160 CV. Il cambio sarà un tradizionale cambio manuale a 6 rapporti. Inoltre, Mazda farà un ulteriore regalo per i clienti che acquisteranno questa vettura: un cronografo Last but not least del valore di 1250 euro.

Ne volete una? Dovrete ordinarla direttamente dal Giappone, visto che non sembra essere previsto l’arrivo della vettura sul nostro mercato. Per quanto riguarda il prezzo si parla di circa 30.000 euro.

Impostazioni privacy