Wilco, The Whole Love in arrivo a settembre

WilcoI Wilco sono tra le band indie più amate, grazie alla loro abilità nell’unire la tradizione della musica popolare americana con innovazione e modernità.

Non stupisce dunque che ci sia molta attesa intorno alla pubblicazione del nuovo album della band di Chicago, che ha annunciato recentemente titolo, tracklist e data di pubblicazione di questo nuovo lavoro discografico: The Whole Love, questo il titolo della raccolta di inediti, sarà reso disponibile nei negozi e digital store a partire dal 27 settembre, e sarà il primo album per la band a venire alla luce grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica dBpm, di proprietà della band stessa. Nel frattempo, i Wilco non si sono preoccupati troppo di mantenere il segreto riguardo alle sonorità e alle possibili innovazioni legate a questo cambiamento: accanto al brano I Might, tra i dodici di prossima pubblicazione, la band ha già presentato dal vivo per i fan due altri pezzi che verranno inclusi in The Whole Love, ovvero Born alone e Dawned on me. Tra le informazioni messe a disposizione del pubblico anche la copertina del disco, piccolo assaggio del mondo artistico che sarà contenuto nel disco in uscita.

Wilco

In attesa della pubblicazione i Wilco hanno inoltre annunciato la prima tranche del tour, che li vedrà protagonisti in una serie di concerti in giro per gli Stati Uniti e, si spesa, in seguito anche per l’Europa. Ad aprire i concerti dei Wilco nel corso del tour, il cantante Nick Lowe. Questa la tracklist annunciata di The Whole Love:

01 Art of Almost
02 I Might
03 Sunloathe
04 Dawned on Me
05 Black Moon
06 Born Alone
07 Open Mind
08 Capitol City
09 Standing O
10 Rising Red Lung
11 Whole Love
12 One Sunday Morning (Song for Jane Smiley’s Boyfriend)

Impostazioni privacy