Anche Vodafone aprirà un suo canale in Android Market

Il successo di Android ha spinto molti operatori telefonici a prendere atto di questo cambiamento di scenari nel mercato degli smartphone, inducendo essi ad apportare delle modifiche a livello di promozioni e servizi per garantire un maggior supporto agli utenti che apprezzano il s. o. mobile di Google.

Vodafone è sicuramente uno degli operatori più attenti a queste nuove esigenze, visto che si è lanciato nella produzione di dispositivi Android a basso costo, prima con il device Huawei Ideos e successivamente con il Vodafone Smart (un cellulare Android che viene proposto a soli 99 euro).

Ma, viste le scelte avanzate poche settimane fa da altre società (tra cui Amazon e TIM), anche Vodafone ha intenzione di aprire un catalogo dedicato alle applicazioni Android, che permetterà in esclusiva per gli utenti Vodafone, di avere un canale alternativo su Android Market per il download delle applicazioni.

La differenza sostanziale tra Tim Store e il catalogo Vodafone, però, è che Vodafone aprirà un catalogo ALL’INTERNO di Android Market e non uno Store alternativo. Questo significa che gli utenti Vodafone potranno avere accesso ad una serie di applicazioni dedicate e selezionate da Vodafone per i propri utenti.

Una scelta fatta in passato anche da Sony Ericsson e che ora potrebbe essere fatta anche da Vodafone. L’apertura di questo canale coinvolgerà tutto il territorio europeo e arriverà anche in Italia. Però nel nostro Paese probabilmente bisognerà attendere ancora un po’. Probabilmente, però, questo sarà un vantaggio, in quanto il catalogo verrà prima “collaudato” da altri Paesi e poi sarà disponibile anche da noi!

Impostazioni privacy