Avi Buffalo: nuovo singolo e due date italiane

E’ uscito da qualche giorno “How Come?”, il nuovo singolo degli Avi Buffalo, uno dei giovani gruppi più interessanti della scena indie americana. Nella canzone, che ha sul retro un altro inedito (“Good I’m Wishing”), è possibile ascoltare per la prima volta all’opera la nuova lineup del gruppo, che ora può contare, oltre al leader Avi Zahner Isenberg e al batterista Sheridan Riley, anche su una new entry, la bassista Barbara Kramer. Qui sotto è disponibile in streaming la nuova canzone.

Giovanissimi (il leader ha solo 21 anni), il gruppo si è fatto notare prima con una serie di canzoni caricate sul loro Myspace, e poi con l’album omonimo, uscito per la Sub Pop nell’aprile del 2010. Il loro sound, che ricorda altri gruppi indie come Shins e Wilco, mette in luce un talento compositivo veramente notevole per una band così giovane, tra influenze della west coast anni ’60, talento pop e lunghe cavalcate elettriche. Jeff Tweedy dei Wilco, che è un fan del gruppo, li ha più volte chiamati ad aprire i concerti della sua band, duettando anche con il giovane Avi nella cover di Neil Young “Look Out for My Love”, che potete vedere qui sotto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=J31vzivgcmE[/youtube]

In attesa del nuovo album, che dovrebbe uscire alla fine dell’estate, vi ricordiamo che Avi e compagni saranno in Italia per due date a fine Luglio, all’interno del loro tour europeo. La band suonerà il 22 Luglio all’Hana-bi di Marina di Ravenna e il 23 Luglio al Circolo degli Artisti di Roma, nell’ambito della rassegna Screamadelica.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DYUTcB6I3NU[/youtube]

Impostazioni privacy