Barrichello in Williams nel 2012

Rubens Barrichello sembra avere tutta l’intenzione di continuare a correre in Formula 1. Il pilota brasiliano ha in parte compromesso la sua lunga carriera, restando in Ferrari negli anni di successo di Michael Schumacher dove il confronto fra i due piloti non c’è proprio stato. Emblematica fu la sua consegna della vittoria al pilota tedesco per consentirgli di ottenere più punti in classifica.

Nella seconda parte della carriera, il pilota brasiliano ha sfruttato tutta la sua notevole esperienza per sviluppare nuove auto e dopo la Brawn GP, il suo arrivo alla Wiiliams gli ha ridato una seconda giovinezza. Tanto è vero che il pilota si sarebbe detto felice di continuare a correre per questa scuderia anche nel 2012, soprattutto ora che è stato raggiunto un accordo con Renault per quanto riguarda la produzione di motori (ricordiamo che i motori Renault vengono usati dalla Red Bull campione del mondo).

Il pilota sembra essere molto motivato per continuare, soprattutto in vista degli sviluppi del nuovo motore Renault che dovrebbero consentirgli di avere maggiori possibilità in Campionato, anche se difficilmente la Williams sarà in grado di lottare per il titolo, ma comunque il nuovo motore porta una ventata di ottimismo in una scuderia che ha passato un inizio di stagione pessimo. Ora Barrichello rompe gli indugi e dice di desiderare avere una macchina competitiva, come quella ottenuta nella stagione alla Brawn GP, dove comunque il pilota brasiliano ha dovuto rinunciare alla vittoria del mondiale grazie ad un Jenson Button, semplicemente perfetto nella gestione del campionato: un inizio superlativo e un finale senza alcun tipo di rischio.

Impostazioni privacy