ChromeBook, altro che insuccesso: meglio dei tablet Android

Sarà che l’innovazione di ChromeOS è stata giudicata negativamente fin dal principio, molte persone hanno espresso seri dubbi sul reale successo di questo s. o. e dei relativi dispositivi su cui esso verrà distribuito. Molti hanno giudicato male questo s. o. affermando che sarebbe stato un flop, visto che in ambito mobile il s. o. Android sarebbe rimasto il preferito, mentre nel campo dei PC, ChromeOS non avrebbe avuto alcuna speranza contro Windows 7 (e Windows 8 nel 2012).

Anche se, oggettivamente, è ancora troppo presto per parlare di un eventuale successo o un clamoroso insuccesso, alcuni dati provenienti da Amazon (società leader nel campo dell’e-commerce) mostrano che i dispositivi Chromebook non sono assolutamente un insuccesso, ma anzi, stanno avendo più vendite rispetto ai tablet Android.

Non sono stati comunicati dati effettivi, ma a quanto pare il trend di crescita previsto per i Chromebook, potrebbe favorire un drastico cambio di rotta nei tablet Android (ChromeOS al posto di Android Honeycomb). Google non si esprime su questa opportunità, ma comunque in passato sono state rilasciate dichiarazioni sul fatto che il futuro sarebbe stato ChromeOS e non Android.

Intanto Amazon, avvisa tutti che il Chromebook Samsung Serie 5 3G sta vendendo più dei tablet Android presi singolarmente. In particolare il numero di vendite sarebbe anche superiore al Samsung Galaxy Tab e soprattutto, questo dispositivo si piazzerebbe nella TOP 5 in compagnia di MacBook e PC Windows 7. Amazon prevede anche un futuro sorpasso di Chromebook sui notebook Windows 7. E l’offerta Chromebook è ancora ridotta…

Impostazioni privacy