Google Plus: come invitare gli amici

Nonostante il social network Google Plus si stia diffondendo notevolmente grazie agli inviti (questo lo testimonia anche il fatto di aver superato abbondantemente i 120 inviti solo su Bloglive, ma ogni blog italiano sta rilasciando inviti a raffica ai propri lettori) da alcuni commenti che arrivano anche su Google Plus, si evince che non è ancora del tutto chiaro il meccanismo che indica come invitare a propria volta, amici.

Esistono diversi modi, ma in questo articolo, vogliamo esaminare il più veloce in assoluto, che permetterà di inviare inviti da Google Plus, tramite Gmail. Se non avete ancora un account, è arrivato il momento di crearne uno. È gratuito e vi permetterà di usare al meglio i nuovi servizi Google. Cominciamo:

Come vedete nella foto in alto, le freccette rosse, indicano uno spazio riservato a Google Plus che apparirà direttamente su Gmail. A questo punto, nel box sulla destra, apparirà il tasto “condividi”. Cliccateci sopra e si aprirà un nuovo box dove appaiono due sezioni: nella prima potete scrivere il post da inviare; nella seconda l’utente a cui inviare il post. Per inviare un invito ad un amico è sufficiente inserire il suo indirizzo e-mail nel box “aggiungi cerchie o persone…”.

Inviate un breve post, con la scritta “ciao”, “invito”, o quello che preferite voi. Il vostro amico riceverà una e-mail in cui verrà invitato a leggere il vostro post. Una volta che Google gli concederà l’accesso, potrà crearsi il suo profilo. Tenete presente che a volte bisogna attendere qualche ora prima di poter accedere a Google Plus.

Impostazioni privacy