iPad 2: pochi giorni all’arrivo del Jailbreak Me 3.0

Abbiamo già detto più volte che il successo dei dispositivi Apple non è racchiuso unicamente nella qualità dei prodotti, ma anche nella possibilità di utilizzarli non solo per i loro primari scopi. Le infinite applicazioni disponibili tramutano gli apparecchi iPhone, iPod Touch e iPad in qualsiasi cosa vogliate.

Ogni sorta di apps è stata realizzata e distribuita, dopo dei ligi controlli, mediante il market ufficiale della casa di Cupertino. Non tutte le applicazioni sono gratuite, molte hanno il piccolo prezzo di 0,79 centesimi mentre tutte le altre possono toccare anche prezzi elevati. Basti pensare che esistono 3,4 programmi che raggiungono la cifra di acquisto di quasi mille euro!

Spesso gli utilizzatori decidono di effettuare il Jailbreak per installare gratuitamente le applicazioni, accedere anche a quelle non accettate dalla Apple e per altri motivi. E’ un’usuale routine quella di attuare tale azione, nonostante questa operazione faccia perdere la garanzia.

Per adesso, però, la seconda versione della tavoletta melata risulta ancora inviolata. Difatti, gli sviluppatori clandestini non sono ancora riusciti a trovare il modo per effettuare lo sblocco dell’iPad 2. Questa condizione, però, sembra già storia passata: tra pochi giorni verrà rilasciato il Jailbreak Me 3.0.

Colui che ha realizzato questa versione è lo stesso ideatore delle precedenti varianti, stiamo parlando di Comex. Effettuare l’installazione sarà davvero semplice, basterà scaricare un particolare file PDF aprirlo e riavviare l’iPad 2. Mancano pochi giorni all’uscita della versione definitiva del Jailbreak che sarà rilasciata dal team di iPhone Dev Team.

Con questa anticipazione, però, la celebre azienda della Apple ha già potuto mettersi in moto per chiudere la falla.

Impostazioni privacy