Kristen Stewart accetta la mela, e si trasforma in Biancaneve…

La promettente giovane scommessa di Hollywood, Kristen Stewart, nota al grande pubblico sotto lo pseudonimo di Bella Swan, protagonista femminile del film “Twilight“, diretto da Catherine Hardwicke, non smette di riservarci sorprese. Ancora una volta la giovane Kristen dovrà dimostrare di saper subire una trasformazione. Ma il passaggio sembra essere più conveniente: da vampira a la più bella del reame!

Il 1 giugno 2012 nelle sale americane (a dicembre in quelle italiane) sarà proiettata infatti una nuova versione di Biancaneve e i sette nani, di cui la Stewart sarebbe la fortunata protagonista. Ad affiancarla vedremo Charlize Theron, nel ruolo della perfida regina e Chris Hemsworth nei panni del cacciatore. Ad interpretare gli otto (non più sette!) nani saranno invece Ian McShane, Stephen Graham, Eddie Izzard, Eddie Marsan, Toby Jones, Ray Winston e Bob Hoskins. Ancora in dubbio il volto dell’ultimo nano.

Ad annunciare alcuni dettagli sull’adattamento di Biancaneve, che prenderà il titolo di “Snow White and the Huntsman“, è lo stesso produttore, Joe Roth, che dichiara: “È concepito per essere il primo di una serie di film. Questa storia finirà, ma ci saranno domande in sospeso sui tre personaggi principali.  La figura di Biancaneve apparirà molto diversa dalla dolce principessa vista nelle precedenti versioni. Da innocente damigella in disgrazia scappa dopo 11 anni di prigionia dalla matrigna cattiva e, imparando le tecniche di sopravvivenza, si trasforma in una avventurosa eroina dei boschi. Il cacciatore appare ad un primo sguardo come un mercenario al soldo della regina cattiva, ma e’ solo un uomo che ha perso la speranza. “

Vedremo alla fine chi avrà la meglio: la piccola Stewart ola candida Lily Collins (“Priest“), protagonista di un’altra pellicola ispirata alla celebre fiaba, “The Brothers Grimm: Snow White“, diretta da Tarsem Singh e  in uscita nelle sale a marzo 2012.

Impostazioni privacy