La Nuova Prima Serata di Raidue: "La spada della verità"

Per rispondere a Mediaset e Canale5 che fanno scendere in campo i drammi familiari di “Parenthood“, la nuova serie con Peter Krause e Lauren Graham, Rai e Raidue rispondono con l’ azione e il fantasy, punti di forza della serie fantastica intitolata “La Spada della Verità“. Andata in onda per due stagioni in Syndacation (sui canali locali), la serie prodotta da Sam Raimi è tratta dai romanzi dell’omonima saga letteraria scritta da Terry Goodkind.

In un regno fantastico composto da tre province, le Terre dell’Ovest, Le Terre Centrali e il D’ Hara, si svolgono le avventure di Richard Cypher, un semplice ragazzo che viene incaricato dal potente mago Zeddicus Zu’l Zorander di cercare e trovare la mistica Spada della Verità, oggetto magico dagli immensi poteri che lo aiuterà a sconfiggere il malvagio Darken Rahl. Nel suo viaggio l’ uomo non sarà da solo, ma sarà aiutato dalla bella Kahlan Amnell, una delle donne più influenti e potenti delle Terre Centrali.

Il cast di questa serie, che comprende 44 episodi, si presenta essere sostanzialmente sconosciuto, composto da giovani attori alla ricerca di una svolta. Il protagonista è interpretato da Craig Horner, attore australiano tra i personaggi principali della serie per teenager “Blue Water High“. Kahlan invece è portata sul piccolo schermo da Bridget Regan, mentre il mago Zeddicus ha il volto di Bruce Spence. Il cattivo Darken è invece il ruolo affidato a Craig Parker, attore neozelandese che nel suo curriculum vanta una doppia partecipazione nella trilogia fantasy “Il Signore degli Anelli“: era lui a impersonare Haldir di Lorién.

“La Spada della Verità” (“Legend of The Seeker”), serie prodotta dalla Disney-ABC Domestic Television, arriva questa sera alle 21.10 su Raidue con un triplo episodio: “La Profezia“, “Il Destino” e “La Taglia“.

Impostazioni privacy