La Universal Pictures si appropria dei diritti di “Oblivion”

Trafila faticosa quella di “Oblivion“! Il progetto fantascientifico tratto dall’omonimo romanzo di Joseph Kosinski ha avuto infatti non pochi ostacoli da superare per quanto riguarda la produzione. “Attirato e abbandonato” dalla Disney, a causa delle sue ambientazioni troppo dark e della natura troppo violenta della pellicola per gli standard della casa di Topolino, “Oblivion” sarebbe poi caduto nelle grinfie della Fox, per mano di Petre Chernin e Dylan Clark, la quale avrebbe dovuto infine rifiutare a causa dei troppi progetti in cantiere dello stesso tipo.

Ad accaparrarsi i diritti per l’adattamento cinematografico sarrebbe stata allora la Universal Pictures, costantemente interessata a progetti fantascientifici. La Universal, non per niente uno dei più grandi studi cinematografici americani, non ha perso tempo e da subito si è mossa con l’intenzione di attivare le trattative con Tom Cruise, naturalmente per averlo come protagonista. Le riprese della pellicola, che presumibilmente inizieranno già il prossimo ottobre, saranno invece affidate allo stesso Kosinski, già direttore nel 2010 del sequel di “Tron“, intitolato “Tron Legacy“. La Universal ha concesso al regista statunitense la somma di 100 milioni di dollari di budget.

Ad occuparsi della sceneggiatura sono stati il premio Oscar William Monahan e Karl Gajdusek: la storia avrà come cornice un futuro lontano, in cui la Terra a causa delle radiazioni sarà ormai resa inabitabile. Tutti i sopravvissuti vivono infatti sulle nuvole, ad eccezione di un audace soldato che, pronto a combattere contro gli alieni, si imbatterà in una bellissima ragazza rimasta prigioniera nella sua astronave.

Il titolo della pellicola probabilmente sarà “Horizons“.

Impostazioni privacy