Un cameo di Adam West in “The Dark Knight Rises” ?

Per molti anni il solo pensare alla figura di Batman, supereroe mascherato della DC Comics, faceva venire in mente il suo nome. Era lui infatti a riportarlo sul piccolo schermo nella serie televisiva anni settanta dedicata all’ uomo pipistrello. Quello di Adam West era un personaggio decisamente fumettistico e colorato, e l’ utilizzo delle onomatopee durante gli scontri e di una batmobile decisamente fuori dagli schemi non hanno fatto altro che aumentare questo suo stile.

Si trattava decisamente di un personaggio diverso da quello che Christopher Nolan ha realizzato per la sua personale trilogia cinematografica. Il suo Batman, interpretato da Christian Bale, è cupo e oscuro, molto più simile a varie storyline del comic originale e con un occhio di riguardo per la psiche non solo del protagonista, ma anche di tutti i personaggi che lo circondando. E proprio in questo momento si stanno svolgendo le riprese di “The Dark Knight Rises“, il terzo e ultimo capitolo della saga prodotta dalla Warner Bros.

La troupe si trova adesso in territorio inglese tra Cardington e Nottingham, e proprio in quest’ ultima città è stato avvistato Adam West, che alimenta così i continui e insistenti rumors che lo vorrebbero interprete nel film di un cameo celebrativo. E’ una notizia che ovviamente non trova ancora nessun fondamento, alimentata dalle voci dei numerosi testimoni che hanno visto l’ attore in zona. Nolan e la Warner poi non hanno rilasciato dichiarazioni sulla cosa.

Trovare un ruolo piccolo e di spicco per West sicuramente non sarà un problema per il regista. Sta da vedere se effettivamente nei piani della produzione ci sia quello di dare un momento di gloria anche all’attore ormai ottantatreenne.

Impostazioni privacy