Approvato il superbollo per le auto con più di 306 CV

Finalmente la questione del superbollo è arrivata alla conclusione: la nuova tassa è arrivata, come previsto, e andrà a penalizzare le auto più potenti. Comunque, i cittadini che viaggiano con auto “normali” non hanno niente da preoccuparsi (o al massimo del caro benzina, che non accenna a fermarsi) visto che il superbollo comporterà sicuramente un “salasso” notevole per chi dispone di un’ auto davvero potente: più di 300 CV.

Sebbene, chi possiede un auto con una potenza superiore a 306 CV, probabilmente non ha problemi economici, è comunque il caso di tenere presente che il superbollo è davvero esagerato: le auto con potenza superiore ai 225 kW, ovvero 306 CV dovranno pagare 10 euro in più per ogni kW eccedente questa soglia. Insomma, questa normativa scoraggerà chiunque avesse intenzione di acquistare un super bolide, visto che superata la soglia dei 225 KW, il superbollo comporterà una spesa notevole: basta superare di 10 KW il limite fissato dal Governo e ci si ritroverà a pagare una tassa di 100 euro. Chiaramente chi poi supera abbondantemente questo limite si faccia bene i suoi conti.

D’altronde questa normativa consente di ottenere il denaro previsto dalla manovra finanziaria da 47 miliardi di euro, senza causare ulteriori disagi alle fasce di automobilisti più povere, e a questo punto, non resta che aspettare la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, che dovrebbe avvenire a breve.

Se qualcuno pensa di fare il furbo, è meglio che desista, visto che la sanzione per chi non pagherà la supertassa è pari al 30% del valore del superbollo.

Impostazioni privacy