Come sappiamo, il romanzo illustrato di Jeff Kinney del 2007, intitolato “Diario di una schiappa” (“Diary of a Wimpy kid“) e incentrato sulle vicende di un ragazzino di undici anni, Greg Heffley, oltre ad essere un bestseller è diventato anche un film. L’adattamento cinematografico arriverà finalmente in Italia il prossimo 27 luglio.
La pellicola verrà proiettata in Italia con più di un anno di ritardo rispetto all’America; per farsi perdonare la 20th Century Fox ha ben pensato di addolcire la pillola (e l’inconsueto ritardo!) con una sorpresa. Il 5 agosto, a pochi giorni di distanza dalla proiezione del primo capitolo, uscirà nelle sale italiane anche il sequel “Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi“, diretto da David Bowers. Nel secondo capitolo assisteremo all’ingresso in II media di un Greg un po’ più cresciutello e meno insicuro. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che il fratello Rodrick sembra far di tutto per rovinargli la vita..
Protagonista della pellicola è il piccolo Zachary Gordon, affiancato dalla giovanissima Chloe Grace Moretz (“The Eye“) e da Steve Zahan, nel primo capitolo, e da Devon Bostick, Rachael Harris e Robert Capron nel secondo.
Nell’attesa, possiamo prendere visione della locandina e del primo trailer italiano della pellicola:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p5nT2I1QbF8[/youtube]





