“Diario di una schiappa”: il primo trailer in italiano

Come sappiamo, il romanzo illustrato di Jeff Kinney del 2007, intitolato “Diario di una schiappa” (“Diary of a Wimpy kid“) e incentrato sulle vicende di un ragazzino di undici anni, Greg Heffley, oltre ad essere  un bestseller è diventato anche un film. L’adattamento cinematografico arriverà finalmente in Italia il prossimo 27 luglio.
La pellicola, diretta da Thor Freudenthal e prodotta dalla Color Force, Dayday Films e Dune Entertainment III, è incentrata sulle vicende di uno studente di prima media. Bassino e un po’ imbranato, Greg finisce con facilità per sentirsi (e comportarsi) da schiappa. Ma presto questo piccolo antieroe saprà mettersi in evidenza per la sua notevole saggezza e l’insperata sagacia. Così, anche se costretto a subire scherzi imbarazzanti il ragazzino comincia ad annotare e disegnare tutto ciò che gli accade su un diario, il suo “giornale di bordo”, in attesa che arrivi il suo trionfo..

La pellicola verrà proiettata in Italia con più di un anno di ritardo rispetto all’America; per farsi perdonare la 20th Century Fox ha ben pensato di addolcire la pillola (e l’inconsueto  ritardo!) con una sorpresa. Il 5 agosto, a pochi giorni di distanza dalla proiezione del primo capitolo, uscirà nelle sale italiane anche il sequel “Diario di una schiappa 2 – La legge dei più grandi“, diretto da David Bowers. Nel secondo capitolo assisteremo all’ingresso in II media di un Greg un po’ più cresciutello e meno insicuro. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che il fratello Rodrick sembra far di tutto per rovinargli la vita..

Protagonista della pellicola è il piccolo Zachary Gordon, affiancato dalla giovanissima Chloe Grace Moretz (“The Eye“) e da Steve Zahan, nel primo capitolo, e da Devon Bostick, Rachael Harris e Robert Capron nel secondo.

Nell’attesa, possiamo prendere visione della locandina e del primo trailer italiano della pellicola:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p5nT2I1QbF8[/youtube]

Impostazioni privacy