Fiat Panda: prodotte 2 milioni di vetture

La Fiat Panda è un’ auto che ha incontrato il favore del pubblico da sempre, fin dalla prima edizione presentata negli anni ’80 e poi si è confermata anche con il restyling drastico subito nel 2003. All’inizio la vettura che oggi tutti conosciamo come Fiat Panda, avrebbe dovuto chiamarsi con un altro nome e segnare un completo abbandono del marchio Fiat Panda.

Ma poi, la vettura fu presentata con il nome di Fiat Panda nel 2003 e da allora l’auto ha ottenuto un notevole successo, che è arrivato a quota 2 milioni di auto prodotte, poco prima di andare in pensione perchè sostituita da una nuova versione della citycar made in Fiat.

La nuova Fiat Panda, infatti, sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte che avrà luogo fra circa due mesi, a settembre 2012. Intanto, Fiat può festeggiare la vettura n° 2.000.000 della vecchia Panda. L’auto in questione è stata prodotta nello stabilimento polacco di Tychy.

Il caso vuole che l’auto sia anche una versione già abbastanza speciale della Panda, visto che si tratta della versione 4 x 4 Cross, che monterà il motore 1.3 Multijet da 75 CV e avrà la vernice di colore “Rosso Sfrontato”.

Il successo ottenuto è stato anche frutto dei recenti successi ottenuti in questi primi mesi del 2011, visto che la Panda è stata la seconda auto più venduta in Italia (la prima è la Fiat Punto da almeno un decennio), mentre tra la categoria citycar è la più venduta grazie alle 65.513 unità vendute. L’auto è in commercio dal 2003 ed è stata venduta in 76 paesi.

Impostazioni privacy