Google Plus: i primi numeri positivi per il nuovo social network

È passata circa una settimana dall’arrivo di Google Plus, ed è già arrivato il momento di riportare alcune statistiche che indicano il grado di apprezzamento per questo strumento che è davvero eccezionale, per chi ha avuto modo di provarlo. Ricordiamo a tutti, che chi desidera un invito può farne richiesta in un commento, e nei limiti del possibile cercheremo di invitare tutti. Da tenere presente però, che anche in caso di invito immediato dopo una vostra richiesta, sarà Google a darvi l’accesso. Per questi motivi potrebbero passare pochi secondi, poche ore o addirittura potrebbe passare anche un giorno.

Nonostante, non sia così facile entrare in questo nuovo social network, da alcune statistiche diffuse oggi sembrerebbe che in tutto il mondo siano già 2 milioni gli utenti che stanno utilizzando questo servizio. Chissà se Google immaginava di poter contare su un numero così elevato di beta tester! Ma ci sono numeri decisamente più entusiasmanti per Google che coincidono con il fatto che chi ha provato Google Plus non solo non sente la mancanza di Facebook, ma addirittura lo preferisce al social network di Marc Zuckerberg (che intanto si è iscritto ufficialmente su Google Plus e il suo profilo è il più seguito in assoluto).

Intanto da alcune statistiche rilasciate da thenextweb, l’88% degli utenti Google Plus è soddisfatto di questo social network. Inoltre il 66% degli utenti preferisce Google Plus a Facebook. Resiste ancora Twitter, ma chiaramente le cerchie che permettono di seguire senza essere seguiti e di raggruppare gli utenti, rischiano di minare anche questo social network.

Impostazioni privacy