Google Videos in arrivo sugli smartphone Android?

Circa due mesi fa, si è parlato di un innovativo servizio lanciato da Google, che dovrebbe consentire agli utenti Android di noleggiare film direttamente dal proprio smartphone. In pratica sarà possibile noleggiare film direttamente tramite Android Market. Una volta noleggiato il film, si potrà scaricarlo sul proprio smartphone e visualizzarlo in seguito.

Una funzione interessante, in quanto più che noleggio si tratta di una vendita a prezzi scontati. Il servizio dovrebbe essere reso disponibile a breve, stando ai dati comunicati tempo fa, ma a quanto pare, il debutto che sarebbe già avvenuto tempo fa, in alcune parti del mondo, sul dispositivo Motorola Xoom, potrebbe arrivare a breve anche su altri dispositivi.

Purtroppo, Google avrebbe rilasciato l’applicazione solo per un brevissimo periodo di tempo, ma è stato più che sufficiente per “filmare” l’operazione che è testimoniata da un video che potete trovare in fondo all’articolo. L’applicazione per smartphone è stata resa disponibile fuori dal nostro Paese. Purtroppo, noi italiani, dobbiamo rassegnarci ad avere le novità Android sempre un po’ in ritardo rispetto agli americani.

Comunque, se l’applicazione sarà rilasciata a breve sugli smartphone americani, potrebbe arrivare poi anche la versione italiana nei prossimi mesi.

Ricordiamo che l’applicazione per smartphone, o comunque, il servizio di noleggio video, sarà reso disponibile solo per i dispositivi che non hanno sbloccati i permessi di root, mentre il prezzo del film in streaming dovrebbe essere di 3,99 dollari, mentre i film in HD dovrebbero essere proposti ad un prezzo di 4,99 dollari.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eaOhLpsoCA0[/youtube]

Impostazioni privacy