Il divertente cast di doppiaggio di “Hotel Transylvania”

Il cinema d’ animazione è pressocché comandato da due grandi società: la Dreamworks Animation, che ha realizzato i vari “Shrek“, “Madagascar“, “Kung Fu Panda“, e la Pixar Animation Studios, branca della Walt Disney Pictures e creatrice di grandi successi come “Toy Story“, “Cars” e “Up“. A queste poi, ogni tanto, si frappongono delle società minori che per idee e volontà riescono nell’impresa di battere questi colossi. E’ il caso della Blue Sky Studios con la saga de “L’Era Glaciale“, e recentemente della Illumination Entertainment con il successo planetario “Cattivissimo Me“.

A queste bisogna aggiungere la Sony Pictures Animation, che dopo lo splendido e divertente “Piovono Polpette” e in attesa dell’ arrivo nelle sale de “I Puffi 3D“, è già al lavoro sul suo prossimo progetto. Si tratta di una pellicola già annunciata tempo fa e che è rimasta in stand-by per un lungo periodo. Il suo titolo è “Hotel Transylvania” e proprio oggi la Sony ha diramato un comunicato stampa riguardante la pellicola. A dirigere il tutto ci sarà Genndy Tartakovsky, animatore russo-americano che ha lavorato in diverse produzioni come “Il Laboratorio di Dexter” e “Star Wars: Clone Wars“.

La notizia più interessante è però sicuramente il ricco cast che andrà a doppiare “Hotel Transylvania”: in cima alla lista troviamo il comico Adam Sandler, seguito dall’ amico Kevin James e da David Spade, Andy Samberg, Steve Buscemi, Fran Drescher, Cee Lo Green e Molly Shannon.

La storia narra del principe delle tenebre Dracula e della sua amata figlia Mavis. La ragazza sembra essere alla ricerca dell’ avventura, ma il padre continua a dissuaderla in tutti i modi. Per proteggerla crea l’ Hotel Transylvania, un resort a cinque stelle dove loro due e tutti i loro amici mostri, tra cui Frankenstein, la Mummia e l’ Uomo Invisibile, possono vivere in pace e tranquillità lontano dagli esseri umani. I problemi sorgeranno proprio quando un giovane ragazzo umano arriverà a scoprire l’ albergo e farà breccia nel cuore di Mavis. Per Dracula sarà il momento di tirar fuori… i denti.

Il film uscirà nelle sale il 21 settembre 2012.

Impostazioni privacy