“Il ventaglio segreto”: il trailer italiano del film di Wayne Wang

La distanza che ci separa dall’uscita nei cinema de “Il ventaglio segreto“, la nuova pellicola del cinese Wayne Wang che verrà proiettata a partire dall’8 luglio, è ormai minima. Ma l’attesa, seppur breve, va sempre ingannata e “coccolata”. Così, per oggi, vi proponiamo la visione del nuovo trailer italiano del film, che ci catapulta nella vita di due delle protagoniste della storia. Liberamente ispirato al bestseller di Lisa See, “Fiore di neve e il ventaglio segreto“, il film, ambientato nella Cina del XIX secolo, si concentra sulle vicende legate a due bambine di sette anni, Fiore di neve e Lily, che nello stesso giorno subiscono la fasciatura dei piedi. Questo evento non potrà far altro che unire le due bambine e i loro destini, attraverso un legame che prende il nome di “laotong”

Anche dopo il matrimonio, le due ragazze continueranno a mantenere vivo il loro rapporto, e troveranno un modo di comunicare di nascosto. Parallelamente, nella Shanghai dei nostri giorni, due discendenti del Laotong, Nina e Sophia, cercano di mantenere vivo il loro legame di amicizia nonostante gli impegni. Per far questo dovranno comprendere appieno il significato della loro unione.
Questa volta Wayne Wang, regista nativo di Hong Kong, vincitore di un Orso d’argento al festival di Berlino 1995 con “Smoke“, decide di portare sullo schermo una storia sull’amore e sull’amicizia. E la chiave di lettura forse ci è fornita già dal trailer, quando la voce narrante ci suggerisce: “il mondo cambia continuamente, dobbiamo guardare al passato per scoprire ciò che non cambia..”.
La pellicola, dal titolo originale di “Snow Flower and the Secret Fan“, è interpretata da Li Bingbing, Gianna Jun, Hugh Jackman, Archie Kao, Vivian Wu, Christina Y. Jun, Wu Jiang, Angela Evans Jennifer Lim.

Non resta che augurarvi una buona visione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Kzs_ky0NgY8[/youtube]

Impostazioni privacy