Johnny Depp in trattative per “Pirati Dei Caraibi 5”

Certo che “Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare” è stato un fenomeno cinematografico davvero particolare. Negli States il film è andato sicuramente bene, ma gli incassi sono stati inferiori a tutti e tre i capitoli precedenti. Fuori dal territorio natio invece la pellicola è stata un successo planetario, tant’è che in termini di incassi internazionali (quindi escluso gli USA) il film ha raggiunto il terzo gradino del podio di questa speciale classifica, alle spalle ovviamente dei due cult di James CameronAvatar” e “Titanic“.

Una prima bozza dello script del quinto capitolo è già pronta ed è stato curata da Terry Rossio che per la prima volta ha scritto un episodio della saga senza il compagno di sempre Ted Elliot. La produzione firmata Disney e Jerry Bruckheimer inizialmente sembrava  intenzionata a confermare Rob Marshall in cabina di regia e quindi l’ unica cosa che restava da fare in questo momento era convincere Johnny Depp a tornare a recitare nei panni del capitano Jack Sparrow. Invece sembrano essere sorti problemi anche per quanto riguarda la direzione delle riprese, per cui ancora non sono trapelati dei nomi adeguati.

Per quanto riguarda Depp tutti noi conosciamo il suo amore per il personaggio, che nel giro di quattro film gli ha permesso di incassare oltre 350 milioni di dollari. Non sembrerebbe quindi in pericolo il ritorno di Jack Sparrow, ma l’ attore si è riservato di scegliere solo dopo aver dato un’ occhiata alla sceneggiatura. Attualmente il tanto amato Johnny si trova sul set dell’amico Tim Burton per “Dark Shadows” e al termine di questo tornerà a lavorare con la Disney e Bruckheimer per “Il Ranger Solitario“. Solo dopo aver completato questi due film dovrebbe nascere il momento adatto per dare il via alle riprese di “Pirati dei Caraibi 5“, che probabilmente arriverà nelle sale già nell’estate del 2013.

Impostazioni privacy