Samsung Galaxy Z

Desiderate acquistare l’ultimo gioiellino di casa Samsung (il Galaxy S2) ma non lo fate per i costi decisamente elevati del dispositivo? Forse c’è una soluzione: infatti, non è il caso di aspettare che il prezzo del Galaxy S2 si abbassi di brutto, cosa peraltro davvero improbabile, perchè qualche tempo fa abbiamo parlato del fatto che i tecnici Samsung sarebbero già al lavoro per produrre una nuova versione del Galaxy S: il Galaxy S3.

Questo significa che fra pochi mesi il dispositivo potrebbe essere sostituito velocemente, senza dare il tempo al Galaxy S2 di avere un prezzo più “umano”. Infatti, attualmente è possibile acquistare questo smartphone ad un prezzo di 550-600 euro, fatta eccezione per qualche offerta promozionale online che forse permette di scendere a circa 500 euro. Questo significa che, acquistare uno smartphone costa di più di acquistare un buon notebook.

La soluzione si chiama Samsung Galaxy Z ed è stato avvistato per la prima volta sul sito ufficiale di 3 Sweden, che dovrebbe essere anche il primo operatore ad avviare la commercializzazione. Lo smartphone è davvero molto simile al Galaxy S2 anche se il prezzo è più basso: comprandolo da 3 Sweden il costo è pari a circa 440 euro, che sono inferiori di abbondanti 100 euro al prezzo del Galaxy S2.

La scheda tecnica non impone particolari rinunce, visto che il Galaxy Z supporta le reti HSPA, Wi-Fi, e le connettività Bluetooth e USB, ed è dotato di un display Super Clear LCD da 4,2 pollici, con risoluzione da 480 x 800 pixel. Il processore è un NVIDIA Tegra 2 dual core da 1 GHz, con RAM da 1GB, e il s. o. è Android 2.3.3 Gingerbread.

Impostazioni privacy