Sarà Spike Lee a dirigere il remake di “Old Boy”?

Asta aperta (ma per quanto ancora?) per il remake targato Usa di “Old Boy“, il film diretto nel 2003 dal regista sudcoreano Park Chan-wook, premiato con il Gran Prix Speciale della Giuria al festival di Cannes 2004.
Tratto dall’omonimo manga di Nobuaki Minegishi, il film fa parte della cosidetta “trilogia della vendetta”, iniziata con “Sympathy for Mr. Vengeance” (“Mr. Vendetta“) e chiusa con “Lady Vengeance” (“Lady Vendetta“) e racconta del misterioso rapimento di un uomo qualunque, Oh Dae-su. Senza alcuna spiegazione apparente quest’uomo vine rapito e rinchiuso in una stanza e ancora, senza nessuna spiegazione apparente, dopo 15 anni di prigionia, viene liberato sul tetto del palazzo costruito nel punto dove era stato rapito.
Da quel giorno, l’unico scopo di Oh Dae-sun diventa quello di scovare il responsabile di quella impensabile tortura, e capire il suo movente.
Ma una volta libero, il protagonista si renderà conto di essere solo una pedina nelle mani di qualcuno, un qualcuno che lo sta osservando e che sta meticolosamente guidando i suoi passi. Quella di Dae-sun adesso è solo una “prigionia più grande” e l’inizio della vera terribile vendetta che il suo carceriere abbatterà su di lui..

Un film del genere, diventato immediatamente un cult movie, condito di violenza, ansia, paura e dubbi sull’esistenza e che lo stesso Tarantino definì come “il film che avrei voluto fare”, non poteva passare inosservato alle mire di Hollywood. Da mesi ormai giungono voci su un remake di “Old Boy”, da mesi continuano ad accavallarsi notizie e successive smentite sui potenziali vincitori dell'”appalto”. Spielberg sembrava con ogni probabilità Il candidato vincente; lui e il suo prescelto Will Smith. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Secondo il sito Twitchfilm.com attualmente in testa alle classifiche è invece il regista afroamericano Spike Lee. Lee infatti dovrebbe già aver contattato la Mandate Pictures e dato il via agli accordi per dirigere il remake.

Attendiamo con curiosità di saperne di più..

Impostazioni privacy